La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula, successo dello spettacolo teatrale di Ilos

LULA. Con “Sos istranzos de Santu Franziscu”, proposto per il grande Evento di San Francesco e Cortes Apertas, la compagnia Ilos ha riscosso grande successo. Con l’opera messa in scena da Elena...

06 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Con “Sos istranzos de Santu Franziscu”, proposto per il grande Evento di San Francesco e Cortes Apertas, la compagnia Ilos ha riscosso grande successo. Con l’opera messa in scena da Elena Musio (regia-testi-scenografia), tratta dal racconto “San Francesco” e da “Tradizioni popolari di Nuoro”, il pubblico radunato nell’ampio cortile di Casa Sannio in via Satta, è rimasto incantato dalla straordinaria interpretazione resa da Laura Monni di Osidda nella veste di Grazia Deledda e dai componenti del nucleo storico Rosa Beccu, Teresa Loi, Giorgio Sanna e Piero Piras e dai giovani, ormai integrati nel gruppo, Gian Luigi Moreddu, Mariangela Farina, Giuseppe Guiso, Giovanna Marreddu, oltre i bambini Anastasia Becciu, Salvatorina Guiso,Paolo e Alessandro Daga, Nicola, Pietro e Marianna Moro, Angela Bundone, Maria Natalina Zizi (oltre al tecnico audio Pepanzelu Guiso; trucchi e acconciature di Mariangela Musio e Mariangela Chessa; aiuto tecnici Antonio Sedda e Ignazio Sanna). La partecipazione straordinaria del Coro Omines Agrestes ha completato un quadro di eccellenza.

Questo il cast dei magnifici interpreti che in questi giorni di festa e condivisione hanno fatto riemergere antiche usanze del paese e fatto riscoprire la Lula del passato. Quello stesso paese in cui la scrittrice Grazia Deledda venne accolta con grande amicizia ai piedi del Montalbo. (b.a.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative