La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni, grande festa per i 101 anni di Petru Canu

Budoni, grande festa per i 101 anni di Petru Canu

Nel giorno della festa dei nonni che cade oggi 2 ottobre 2016 tutto il paese si stringe attorno alla famiglia e al suo centenario

02 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Ha raggiunto il traguardo dei 101 anni, ziu Petru Canu il nonnino di Budoni che nei giorni scorsi, è stato oggetto di auguri da parte di figli, nipoti e di tutta la comunità.

Residente nella borgata di San Pietro una delle tante frazioni del comune di Budoni, Pietro Canu è nato a Posada il 26 settembre 1915 e nella sua lunga vita, ha sempre vissuto a Santu Petru occupandosi di agricoltura e pastorizia. Adesso è accudito dai figli e gode di ottima salute.

Sposato con la signora Giovanna nel mese di aprile del 1940, è rimasto vedovo dodici anni fa dopo ben 64 anni di matrimonio. Dalla loro unione sono nati cinque figli: Salvatorica, Lucia, Domenico, Pasqualina e Luigi che gli hanno regalato diversi nipoti.

Oltre che essere stato un padre amorevole ziu Petru è anche nonno straordinario, e in occasione della festa dei nonni che ricade proprio oggi, sarà nuovamente festeggiato oltre che da parte dei familiari, anche da parte di tutta la comunità budonese, come simbolo di tutti i nonni del paese. Una festa di tutto il paese; un nuovo momento di aggregazione. (s.s.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative