La Nuova Sardegna

Nuoro

Dalla Repubblica Ceca a Cala Gonone per sposarsi a bordo del veliero

di Nino Muggianu
Dalla Repubblica Ceca a Cala Gonone per sposarsi a bordo del veliero

Matrimonio romantico sul "Dovesesto" per una coppia di innamorati che ha scelto di dirsi sì nel mare del golfo di Orosei

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Galeotto fu quel viaggio virtuale nella costa dorgalese, a vele spiegate verso le indimenticabili cale del comune di Baunei, nel motoveliero d’epoca Dovesesto, che due giovani della Repubblica Ceca avevano fatto qualche mese fa. Un amore che si è consolidato nel tempo fino al fatidico si, questa volta non virtuale anche se simbolico. Proprio come nel sogno e nella promessa da parte di entrambi, a bordo dell'imbarcazione storica che è tornata a solcare il mare del golfo di Orosei e non solo, proprio all’inizio di questa estate. E così che ai due giovani innamorati è nata l’idea di celebrare il matrimonio a bordo della storica imbarcazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14174060:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14174060:1653440042/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Una cosa seria con tanto di testimoni e fotografo al seguito per immortalare il giorno più bello di una coppia. Abito bianco con strascico per lei e spezzato con giacca chiara per lui. Un matrimonio da favola in una cornice una favola con tanto di certificato di matrimoni firmato dal comandante Giampaolo Mura.

L’organizzazione è stata curata dalla Agostino Charter società armatrice del moto veliero Dovesesto degli armatori Giampaolo Mura e Mauro Lecca. La società Veliero Dovesesto è stata contattata giorni fa dalla coppia della Repubblica Ceca che soggiornava in vacanza a Cala Gonone, chiedendo il noleggio in esclusiva per un’intera giornata della medesima imbarcazione.

«La coppia – raccontano i due armatori Lecca e Mura – desiderava che il comandante celebrasse il loro matrimonio a bordo del veliero seguendo il rito simbolico, lungo il golfo di Orosei». Detto fatto. Il 21 settembre, imbarcati gli sposi, il signor Martin e la signora Daniela, il fotografo Stefano Gnecco (che ha realizzato le foto ) e la collaboratrice Giusi Boeddu, siamo partiti alla volta del bellissimo fiordo di Capo Monte Santo dove è stato celebrato e festeggiato il matrimonio».

Il comandante Mura e il suo equipaggio sono stati testimoni di tutta la cerimonia. Dopo i festeggiamenti la coppia di sposi ha voluto intraprendere una sorta di luna di miele con una bella crociera visitando le cale più belle del golfo.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative