La Nuova Sardegna

Nuoro

Via dell’Ulivo, in fiamme la Peugeot di un avvocato

NUORO. Intorno alle 21.30 di ieri, in via dell’Ulivo, vicino a via Ballero, alcuni residenti si accorgono che da un’auto parcheggiata nella via, una Peugeot 207, stava uscendo una densa nube di fumo....

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Intorno alle 21.30 di ieri, in via dell’Ulivo, vicino a via Ballero, alcuni residenti si accorgono che da un’auto parcheggiata nella via, una Peugeot 207, stava uscendo una densa nube di fumo. Poco dopo la stessa auto comincia a essere avvolta dalla fiamme.

Nell’arco di pochi istanti scattano subito le telefonate alla centrale operativa dei vigili del fuoco e dal comando di Funtana Buddia parte una squadra di pronto intervento. Non appena arrivati sul luogo segnalato ed essere riusciti a spegnere le fiamme, gli stessi vigili del fuoco cominciano ad eseguire i rilievi previsti in casi come quello: controllano, ovvero, se vicino all’auto, che è di proprietà di un avvocato nuorese, vi siano segnali che facciano pensare in modo inequivocabile a un’origine dolosa delle fiamme. Ma in questo caso, stando agli accertamenti che sono stati fatti, i vigili del fuoco escludono l’origine dolosa del rogo e propendono per l’ipotesi del corto circuito. Le fiamme, in altri termini, potrebbero essere state scatenate da un guasto al motore. Il corto circuito, infatti, è ciò che hanno registrato anche nella loro relazione di servizio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative