La Nuova Sardegna

Nuoro

fonni

Sabato e domenica appuntamento con l’autoemoteca

FONNI. Le sezioni Avis di Fonni e Desulo proseguono con la campagna di raccolta sangue. Se è vero che l’estate volge al termine, la necessità di sangue è continua e incessante. E pensando alle...

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Le sezioni Avis di Fonni e Desulo proseguono con la campagna di raccolta sangue. Se è vero che l’estate volge al termine, la necessità di sangue è continua e incessante.

E pensando alle tante persone bisognose di trasfusione per sabato 24 a Desulo e domenica 25 a Fonni si procederà alla raccolta presso le sedi di Piazza De Gasperi, nel paese di Montanaru e via Deledda a Fonni.

In una nota la sezione Tonino Tolu di Fonni, presieduta da Stefano Busia, evidenzia: «Come sapete bene in Sardegna, nonostante la nostra buona volontà, il sangue non è sufficiente, pertanto, siamo costretti chiedere aiuto ad altre regioni della penisola».

«Il sangue – aggiunge il presidente rivolgendosi ai tanti donatori del paese – è il farmaco più importante che esiste perché solo gli esseri umani può donarlo e non si può acquistare nelle farmacie».

Le sezioni barbaricine quindi attendono i donatori in forze. Servono infatti diverse sacche per recuperare i surplus dell’estate, dove con l’aumento delle presenze nelle zone costiere, è stato necessario dar fondo a tutte le risorse. Un fine settimana quello in arrivo, quindi, all’insegna dell’altruismo e della solidarietà per aiutare loe tantissime persone che ancora continuano ad avere impellente bisogno di risorsa ematica. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative