La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, Dino Gattu torna a casa a Orune con l'obbligo di dimora

Dino Gattu
Dino Gattu

La decisione del gip Pusceddu al termine dell'udienza di convalida, il veterinario che al volante della propria auto è piombato sulla folla è accusato di lesioni stradali

10 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14078589:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/09/09/news/auto-sulla-folla-a-nule-arrestato-il-conducente-era-ubriaco-1.14078589]]NUORO. Nel pomeriggio di oggi, 10 settembre, Dino Gattu, 43 anni, il veterinario di Orune indagato per lesioni stradali durante la festa di Nule, è stato dimesso dall'ospedale San Francesco ed  è tornato a casa sua a Orune.

Al termine dell'udienza di convalida, il gip del tribunale di Nuoro, Mauro Pusceddu, ha deciso infatti di disporre nei confronti di Gattu la misura dell'obbligo di dimora a Orune, così come aveva chiesto anche il sostituto procuratore Manuela Porcu.

Da oggi, dunque, Gattu non dovrà allontanarsi da Orune, e tra le 22 e le 5 del mattino di ogni giorno non potrà uscire di casa, fino a nuove disposizioni. Durante l'udienza di convalida, qualche ora prima, il veterinario orunese aveva chiesto scusa a tutti e aveva ammesso le sue colpe.

 

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative