La Nuova Sardegna

Nuoro

il caSO

«Ufficio turistico chiuso»: l’indignazione di un francese

«Ufficio turistico chiuso»: l’indignazione di un francese

NUORO. Non appena arrivati a Nuoro si sono diretti decisi all’ufficio informazioni turistiche, seguendo le indicazioni stradali attinte on line, ma una volta arrivati davanti all’indirizzo indicato...

05 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Non appena arrivati a Nuoro si sono diretti decisi all’ufficio informazioni turistiche, seguendo le indicazioni stradali attinte on line, ma una volta arrivati davanti all’indirizzo indicato sono davvero rimasti con un palmo di naso: la sede era chiusa e di informazioni, di conseguenza, non c’era neanche l’ombra. Nemmeno una timida presenza umana che fosse di aiuto per chi arriva in una città e non esattamente come muoversi e cosa visitare.

Così, tra il sorpreso, il dispiaciuto e l’indignato, uno dei turisti francese in questione, Jacques L’Hote ha preso carta e penna e ha scritto subito al giornale. «Bonsoir, buonasera – scrive nella sua lettera – siamo passati a Nuoro per scoprire la regione. Siamo arrivati un venerdì pomeriggio e ci siamo diretti verso l'ufficio di turismo per occupare i nostri due o tre giorni e visitare il posto. Abbiamo fotografato la scritta attaccata sulla porta dell’ufficio del turismo. Abbiamo immaginato che era un scherzo ma no, è la triste realtà! I turisti sono solamente i benvenuti a Nuoro la mattina dal lunedì al venerdì o il martedì pomeriggio. Gli altri giorni, i turisti sono invitati a non avere informazioni turistiche. Peccato!».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative