La Nuova Sardegna

Nuoro

Al Monte da oggi dieci giorni di riti legati al Redentore

NUORO. Comincia oggi, nella chiesetta in cima al monte Ortobene, il triduo di celebrazioni religiose dedicate a Nostra Signora del Monte. Le celebrazioni, a partire da oggi, cominceranno alle 18...

19 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Comincia oggi, nella chiesetta in cima al monte Ortobene, il triduo di celebrazioni religiose dedicate a Nostra Signora del Monte.

Le celebrazioni, a partire da oggi, cominceranno alle 18 nella chiesetta. Domani sera , invece, sabato 20 agosto, sempre alle 18, comincerà la novena per il Redentore.

Lunedì 22, poi, alle 18, ci sarà la festa di Nostra Signora del Monte. A seguire, è prevista una processione che si snoderà lungo l’anello in cima all’Ortobene. Una settimana dopo, ovvero lunedì 29, ai piedi della statua del Redentore, in occasione dell’anniversario della sistemazione della statua, ci sarà la messa: l’inizio della celebrazione è fissato per le 9.

A questa celebrazione, ogni anno, partecipano le centinaia di pellegrini che arrivano in cima al Monte dopo aver percorso a piedi, dall’alba, i circa sette chilometri che separano Nuoro dalla sua cima più cara.

Dopo la messa, intorno alle 9.30, ci sarà la benedizione della lapide.

Mentre alle 11, nel parco comunale, ci sarà la messa celebrata dal vescovo di Nuoro, Mosè Marcìa, e dai sacerdoti del capitolo della Cattedrale.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative