La Nuova Sardegna

Nuoro

Auto si schianta sulla 131 Grave 16enne di Barisardo

di Sergio Secci
Auto si schianta sulla 131 Grave 16enne di Barisardo

Viaggiava in auto con tre coetanei e il conducente, maggiore di dieci anni Rientravano da una notte in discoteca in Gallura, fatale un colpo di sonno

17 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Rientravano verso casa dopo aver trascorso la giornata e parte della notte in Gallura ma il loro viaggio si è interrotto poco prima della galleria di Berruiles sulla strada statale 131 dcn. È stato probabilmente un colpo di sonno a fare perdere a M.A., ventiseienne originario di Barisardo, il controllo della sua Renault Clio che si è schiantata contro il costone che delimita la carreggiata. Con lui nell’auto c’erano altri tre ragazzi, tutti minorenni (sedici anni), residenti tra Barisardo e Loceri che sono rimasti feriti. Uno di questi, P.A., è stato ricoverato in codice rosso per varie contusioni ed un trauma interno.

Erano circa le sei e 45 di lunedì 15 agosto quando la comitiva si è immessa nella strada a quattro corsie per raggiungere Nuoro e successivamente la 389 var per l’Ogliastra. Li attendeva dunque un viaggio di alcune ore per arrivare nelle rispettive abitazioni, ma probabilmente per un colpo di sonno dell’autista, al chilometro 118 e 400, l’utilitaria ha sbandato uscendo di strada e schiantandosi contro il terrapieno che delimita la strada a scorrimento veloce.

Sono stati alcuni automobilisti sopraggiunti subito dopo a dare l’allarme e avvisare il 118: da San Teodoro e Budoni, sono subito partite le ambulanze arrivate sul posto in pochi minuti assieme ai vigili del fuoco e a una pattuglia della polizia stradale di Siniscola.

I sanitari hanno subito accertato che ad aver riportato i traumi più gravi erano l’autista e uno dei ragazzi, che a tutta velocità sono stati trasportati agli ospedali di Nuoro e Olbia. Ferite lievi invece per gli altri due sedicenni, solo qualche contusione e abrasioni superficiali.

Durante le operazioni di soccorso, c’è stato anche un tamponamento sull’altra corsia: un auto che aveva rallentato per accertarsi dell’accaduto, è stata centrata in pieno da un’altra vettura che proveniva nello stesso senso di marcia, in questo caso solo danni agli automezzi. I rilievi sono stati effettuati dagli uomini della stradale coordinati dal comandante Carmelo Derelitto.

Un altro incidente si è verificato invece il giorno di Ferragosto tra Posada e La Caletta, coinvolta una famigliola di turisti, tutti sono stati trasportati all’ospedale di Nuoro ma nessuno corre pericolo di vita.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative