La Nuova Sardegna

Nuoro

Incidente stradale a San Teodoro, grave un minorenne ogliastrino

Sergio Secci
Un tratto della strada tra Budoni e San Teodoro
Un tratto della strada tra Budoni e San Teodoro

Quattro feriti all'altezza della galleria di Berruiles sulla 131 dcn. Durante i soccorsi c'è stato anche un tamponamento

16 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Rientravano verso casa dopo aver trascorso la giornata e parte della notte in Gallura. Ma il loro viaggio si è interrotto poco prima della galleria di Berruiles sulla 131 dcn. E’ stato probabilmente un colpo di sonno a fare perdere a M. A. ventiseienne originario di Barisardo il controllo della sua Renault Clio che si è schiantata contro il costone che delimita la carreggiata. Con l’autista c’erano altri tre ragazzi, tutti giovanissimi di sedici anni e residenti tra Barisardo e Loceri che sono rimasti feriti: uno di questi, P, A, è stato ricoverato in codice rosso per varie contusioni ed un trauma interno.

Erano circa le 6.45 di questa mattina, 16 agosto 2016,  quando la comitiva si è immessa nella strada a quattro corsie per Nuoro, li attendeva un viaggio di alcune ore per arrivare nelle loro abitazioni ma probabilmente per un colpo di sonno dell’autista, al chilometro 118 e 400, l’utilitaria ha sbandato uscendo di strada e schiantandosi contro il terrapieno che delimita la strada a scorrimento veloce.

Sono stati alcuni automobilisti sopraggiunti subito dopo a dare l’allarme e avvisare il 118, da San Teodoro e Budoni sono subito partite le ambulanze arrivate sul posto in pochi minuti assieme ai vigili del fuoco e a una pattuglia della polizia stradale di Siniscola. I sanitari hanno subito accertato che ad aver riportato i traumi più gravi erano l’autista e uno dei ragazzi che a tutta velocità, sono stati trasportati agli ospedali di Nuoro e Olbia. Ferite lievi invece per gli altri due sedicenni, solo qualche contusione e abrasioni superficiali.

Durante le operazioni di soccorso, c’è stato anche un tamponamento sull’altra corsia, un'auto che aveva rallentato per accertarsi dell’accaduto, è stata centrata in pieno da un'altra vettura che proveniva dallo stesso senso di marcia, in questo caso solo danni agli automezzi. I rilievi sono stati effettuati dagli uomini della stradale coordinati dal comandante Carmelo Derelitto.

Un altro incidente, si è verificato invece il giorno di ferragosto tra Posada e La Caletta, coinvolta una famiglia di turisti, tutti sono stati trasportati all’ospedale di Nuoro ma nessuno corre pericolo di vita.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative