La Nuova Sardegna

Nuoro

DORGALI

La tartaruga cieca di Gonone conquista la vetrina su Rai 1

DORGALI. La tartaruga cieca dell’acquario di Cala Gonone la cui storia commuove e conquista da circa un anno tutti i visitatori della struttura, avrà finalmente un nome grazie anche alla...

13 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. La tartaruga cieca dell’acquario di Cala Gonone la cui storia commuove e conquista da circa un anno tutti i visitatori della struttura, avrà finalmente un nome grazie anche alla trasmissione televisiva di Rai Uno “Linea Blu”. Si tratta di un’altra vetrina nazionale in televisione per Dorgali e il suo territorio.

Oggi, infatti, alle 14 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata della trasmissione Linea Blu che è stata girata in parte all’acquario di Cala Gonone di recente. La storica conduttrice della fortunata trasmissione, Donatella Bianchi, fra le altre cose, lancerà una singolare iniziativa. «Sì - conferma il direttore dell’Acquario della Sardegna, come viene chiamata la struttura del comune di Dorgali- durante la trasmissione verrà presentata l’iniziativa della scelta, da parte dei telespettatori e di tutti coloro che seguono l’Acquario sui social, del nome per la nostra tartaruga cieca fra quattro da noi proposti». Per Linea Blu si tratta della quarta volta in terra dorgalese. L'ultima risale a circa un mese fa ed è stata anche l'occasione per fare belle riprese nel Golfo di Orosei e a Cala Luna, con un grande ritorno pubblicitario per tutto il territorio. (n.mugg.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative