La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè

Sì al progetto MaB Unesco con il concerto di Marras

Oggi alle 19 nello stupendo scenario della piazza di fronte alla chiesa di Sant'Anna,alle falde del Montalbo, sarà illustrato il dossier di candidatura a MaB Unesco del Parco di Tepilora e Territorio...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 19 nello stupendo scenario della piazza di fronte alla chiesa di Sant'Anna,alle falde del Montalbo, sarà illustrato il dossier di candidatura a MaB Unesco del Parco di Tepilora e Territorio del Rio Posada e Montalbo. Presente l’assessore regionale all’ambiente Donatella Spano e i sindaci di 17 paesi coinvolti. È l’ultima occasione per chiarire i dubbi prima della presentazione (a settembre) dello studio al Ministero dell’Ambiente approvato dai comuni. Dopo un’ultima revisione, il Ministero lo invierà all’Unesco quale unica candidatura italiana.

Intanto continuano a pervenire le lettere a sostegno della candidatura di un territorio ricco di tesori.

Sono oltre 40 le lettere di sostegno, tra cui le Università di Cagliari e Sassari, il Parco Geominerario della Sardegna, Borghi Autentici d'Italia, Federparchi, Ente Foreste della Sardegna, Borghi Letterari, Premiu’e Poesia Sarda.

Oggi sarà l’occasione per festeggiare: alle 22 serata di musica tradizionale e alle 23 concerto-evento “40 anni di autore” con Piero Marras.

Uno spettacolo di due ore; una serata che terrà a battesimo un ambizioso progetto per dare corpo a un sogno di sviluppo nel nome della sostenibilità ambientale. (b.a.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative