La Nuova Sardegna

Nuoro

Cocaina, due arresti a San Teodoro

Fermati nella notte dalla Polstrada, avevano trecento grammi di droga

12 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Due arresti per droga, cocaina, nello specifico, ma anche marijuana e anfetamine. Stavolta a finire nei guai sono due giovani di Villasor in trasferta estiva dal Cagliaritano nella bassa Gallura. Davide Tolari, classe 1987, e Daniele Sciola, classe 1985, sono stati sorpresi con le sostanze stupefacenti e arrestati dagli agenti della polizia stradale di Nuoro e Orosei. Ieri mattina in tribunale a Nuoro, i giudici hanno convalidato entrambi i provvedimenti restrittivi a carico dei due ragazzi. Il primo è finito nella casa circondariale di Badu ’e Carros; il secondo, invece, ha avuto l’obbligo di dimora.

Fondamentale l’intuito dei poliziotti intervenuti tre notti fa a Cala d’Ambra: gli agenti in servizio, infatti, hanno notato i due giovani che si aggiravano a piedi nella famosa località turistica con atteggiamento alquanto strano. Ad attirare le attenzioni della polstrada, è stato il loro fare sospetto. Raggiunti e identificati, sono stati subito perquisiti: avevano con sé svariate dosi di cocaina.

Ne è conseguita, perciò, per ulteriori accertamenti e controlli approfonditi, l’immediata perquisizione nella casa che abitavano per l’estate a San Teodoro. L’operazione della polizia si è così chiusa con il ritrovamento di oltre 300 grammi tra cocaina, marijuana, meta anfetamine.

Un quantitativo ingente di droga pesante sottratto al mercato sotto Ferragosto. Un colpo inferto dalla polstrada ai trafficanti di droga (pesante) a pochissime ore dalla festa di mezza estate in una delle località turistiche più frequentate e gettonate della costa orientale sarda. Non a caso sono sempre più numerosi i ritrovamenti di droga (anche se spesso si tratta di droghe leggere) che si registrano a San Teodoro e dintorni.

I due arresti dell’altra notte confermano che anche nella bassa Gallura va comunque avanti anche il mercato della cocaina in aggiunta al più florido spaccio di marijuana.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative