La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena, controlli deI CARABINIERI

Allevatore nei guai scoperta in azienda un’arma modificata

Allevatore nei guai scoperta in azienda un’arma modificata

OLIENA. Allevatore di Oliena nei guai perchè trovato in possesso di una pistola “scacciacani” modificata ma perfettamente funzionante. Alle prime ore dell’alba, i carabinieri del Nucleo operativo...

09 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Allevatore di Oliena nei guai perchè trovato in possesso di una pistola “scacciacani” modificata ma perfettamente funzionante.

Alle prime ore dell’alba, i carabinieri del Nucleo operativo coadiuvati dalla squadriglia anticrimine di Pratobello e dai militari della stazione di Oliena, hanno iniziato una serie di controlli ad ovili e abitazioni nelle campagne della Barbagia disposti dalla Compagnia del comando provinciale di Nuoro, finalizzati alla repressione del fenomeno del possesso di armi detenute clandestinamente.

Durante l’operazione i militari si sono soffermati nell’azienda agricola di Gonario Biscu di 68 anni che, oltre ad avere l’arma modificata deteneva illegalmente anche decine di proiettili di diversi calibri.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Badu’e Carros dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’allevatore, con diversi precedenti penali alle spalle, dovrà rispondere di vari reati tra cui la detenzione abusiva di armi e numerose violazioni sulle leggi speciali.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative