La Nuova Sardegna

Nuoro

Strada chiusa per il collaudo del ponte

Strada chiusa per il collaudo del ponte

Interdetto il tratto sulla provinciale Posada-La Caletta, il traffico sarà deviato sulla Ss 125

07 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Giornata da bollino nero per il traffico quella di martedì per chi deve transitare tra Posada e La Caletta. Per permettere il collaudo statico del ponticello sulla provinciale all’altezza del campo sportivo, il traffico veicolare sarà infatti interdetto per tutta la mattinata.

Il responsabile della polizia municipale di Posada ha emesso un ordinanza per la chiusura dell’arteria provinciale dalle ore 9 sino alle 13 di martedì 9 agosto dal tratto di strada all’altezza del bivio del borgo di San Giovanni direzione Posada sino all’incrocio con via Vittorio Veneto al centro del paese. Sarà consentito solo il traffico locale ma sarà impossibile per tutta la mattinata proseguire per La Caletta e gli altri centri della costa, sino alla conclusione del collaudo statico del ponte sul Rio di Paule Predu.

Da qualche settimana, sulla strada è in vigore il senso unico alternato a seguito dell’ordinanza della Provincia che oltre ad aver provveduto al declassamento della strada nel tratto tra La Caletta e Posada apponendo il limite di velocità a 50 km orari, ha limitato di portata dei veicoli a 10 tonnellate in prossimità del rigagnoli di Paule Predu. Un provvedimento adottato per la presenza di fenomeni di erosione della spalla destra del ponticello che potrebbe costituire un pericolo per la staticità della struttura. È stato il Comune nei giorni scorsi a provvedere al consolidamento del ponte e ad effettuare interventi di manutenzione straordinaria con un getto di calcestruzzo cementizio.

Lavori che saranno collaudati martedì mattina e si spera che già dal pomeriggio, la strada possa essere nuovamente percorribile da tutti i mezzi compresi i camion e gli autobus di linea. Il traffico sarà deviato sulla statale 125 orientale strada e sulle strade di penetrazione agraria verso Oreo e Su Mattone. (s.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative