La Nuova Sardegna

Nuoro

gruppo “silvana coni”

Trent’anni di folklore, festa a Perdasdefogu

PERDASDEFOGU. Per festeggiare i loro primi 30 anni di attività, tradizioni e passione per il folklore, sono riusciti a confezionare un programma di eventi che oggi, venerdì 5 agosto, e domani, sabato...

05 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. Per festeggiare i loro primi 30 anni di attività, tradizioni e passione per il folklore, sono riusciti a confezionare un programma di eventi che oggi, venerdì 5 agosto, e domani, sabato 6, animerà le strade del paese tra incontri, musica, cena con prodotti tipici, e serata dedicata ai gruppi in costume. Ce n’è davvero per tutti i gusti, insomma, nella due giorni messa su dal gruppo folk “Silvana Coni” di Perdasdefogu. Si comincia questa sera, dunque, alle 21.30, in piazza della Longevità, con l’iniziativa “Pro foghesu cun onore, in trint’annu de folklore”. Ospite la responsabile del settore musei dell’Isre, Franca Rosa Contu. Presenta la serata, Giacomo Mameli.

Domani, invece, sin dalla mattina, ci sarà la preparazione del vitello che poi verrà cotto intero e servito per la cena. Per l’occasione, ovviamente, verranno allestite diverse tavolate e ci sarà uno stand con diversi prodotti tipici e artigianali.

Alle 18.30, in piazza Santa Barbara, è previsto un momento di intrattenimento con i cori Terramea e Monte Gonare il tutto in una passeggiata tra stand e gruppi folk.

Alle 20, invece, in piazza Santa Barbara, ci sarà il taglio del vitello e la cena con prodotti tipici, offerta dal gruppo folk Silvana Coni. Alle 22, infine, nell’anfiteatro Santa Barbara, ci sarà la rassegna con il gruppo folk Silvana Coni di Perdasdefogu, il gruppo folk Mariano Dessì Uccheddu di Masainas, gruppo folk Santa Sofia di Tertenia, il gruppo folk Sant’Andrea città di Tortolì, il gruppo folk Santa Maria Bambina di Nule, il gruppo folk Siurgus Donigala, il coro polifonico associazione Terramea, i tenores Monte Gonare di Sarule. Presenta la serata, Sara Marceddu.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative