La Nuova Sardegna

Nuoro

Clivati non è più amministratore di Bio Power

Clivati non è più amministratore di Bio Power

Il patron di Ottana Energia, Paolo Clivati (nella foto) , non è più amministratore delegato di BioPower Sardegna, la centrale a biomassa liquida alimentata a olio di palma, che, nel sito industriale...

25 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Il patron di Ottana Energia, Paolo Clivati (nella foto) , non è più amministratore delegato di BioPower Sardegna, la centrale a biomassa liquida alimentata a olio di palma, che, nel sito industriale di Ottana, produce 36 megawatt di energia rinnovabile. Il consiglio di amministrazione della società ha eletto amministratore unico Gùnther Andergessen, che è anche il manager di Alperia, la società elettrica altoatesina che detiene il 79 per cento del capitale di BioPower. Le restanti quote societarie sono suddivise tra il gruppo Clivati (10,5 per cento) e Bkw Italia (9,5 per cento), una società che fa capo all'omonimo gruppo svizzero.

La società BioPower Sardegna venne fondata nel 2007 da Ottana Energia e da Azienda energetica Etschwerke Ag di proprietà della municipalizzata di Bolzano e Merano. E' in funzione dal 2009 con due motori marini e anche una turbina a vapore. Bio Power è l'unica centrale in Sardegna ad avere ottenuto da Terna il regime di essenzialità. (f.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative