La Nuova Sardegna

Nuoro

Violento incendio nelle campagne tra Teti e Olzai

La colonna di fumo che si leva dall'incendio nelle campagne di Olzai
La colonna di fumo che si leva dall'incendio nelle campagne di Olzai

Canadair ed  elicotteri in azione dal cielo e a terra  vigili del fuoco, forestali, barracelli e decine di volontari impegnati da ore per arginare la furia delle fiamme

22 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TETI. Un violento incendio è scoppiato nel primissimo pomeriggio delle campagne alla periferia del paese nel cuore della Barbagia in direzione del territorio di Olzai. Le fiamme hanno trovato facile esca nell'arba secca e hanno cominciato a correre distruggendo decine e decine di ettari di pascolo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.13855437:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13855437:1653436988/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Canadair ed elicotteri dal cielo stanno cercandol arginare l'incendio ed evitare che il fuoco distrugga i boschi. A terra sono impegnati centinaia di uomini tra vigili del fuoco, forestali, barracelli, carabinieri e volontari. La situazione è molto difficile. La colonna di fumo si vede da decine di chilometri di distanza e la cenere sospinta dal vento, fortunatamente non forte, sta cadendo anche sui paesi vicini.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative