La Nuova Sardegna

Nuoro

OROSEI

Un laboratorio tra Comuni sui progetti di sviluppo

di Nino Muggianu

OROSEI. Sul tema dello sviluppo del territorio, l’Unione dei comuni della Valle del Cedrino vuole coinvolgere imprese, associazioni e cittadini in genere per attivare un percorso di pianificazione...

20 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Sul tema dello sviluppo del territorio, l’Unione dei comuni della Valle del Cedrino vuole coinvolgere imprese, associazioni e cittadini in genere per attivare un percorso di pianificazione strategica. L’occasione arriva da un bando regionale per acquisire manifestazioni d’interesse da parte delle Unioni di comuni, singole o associate. L’obiettivo è quello di attivare programmi di sviluppo locale da finanziare a valere sulla programmazione unitaria regionale 2014-2019 e, più in generale sulla programmazione comunitaria 2014-2020 che si concluderà nel 2023. Per illustrare tutte le possibilità previste è stato programmato un incontro pubblico che si terrà ad Orosei il 22 luglio.

«L’Unione dei comuni della Valle del Cedrino – spiega il presidente, Giovanni Santo Porcu- vuole attivare un percorso di pianificazione strategica attivando gli attori locali del territorio per ragionare intorno ad un programma coordinato e coerente di sviluppo locale basato sulle risorse materiali e immateriali presenti nella Valle. Per questo, l’Unione intende coinvolgere imprese, funzionari, associazioni, cittadini, esperti in un laboratorio di costruzione collettiva degli interventi da proporre alla Regione».

Il laboratorio durerà una giornata, dalle 10.30 alla 17.30 del 22 luglio, si terrà nel comune di Orosei e verterà su alcuni temi per lo sviluppo del territorio. Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@unionevalledelcedrino.it indicando: nome e cognome, eventuale organizzazione di appartenenza, categoria (imprese, funzionari pubblici, organizzazioni della società civile, associazioni, cittadini, esperti) .

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative