La Nuova Sardegna

Nuoro

Ticket di cinque euro per fare il bagno a Cala Goloritzè

di Lamberto Cugudda
Cala Goloritzè dal nostro profilo Instagram
Cala Goloritzè dal nostro profilo Instagram

Il pagamento del biglietto scatterà dal primo agosto: la proposta è del comune di Baunei

20 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Cinque euro per fare il bagno in una delle cale più belle e incontaminante dell'Ogliastra: cala Goloritzè. L'amministrazione comunale di Baunei, guidata dal sindaco Salvatore Corrias, nel corso della prossima seduta dell'assemblea civica presenterà infatti una novità importante: fra dieci giorni, dal 1° agosto, chi vorrà fare il bagno nelle acque cristalline di Cala Goloritzé dovrà pagare un ticket di 5 euro. La novità è stata postata sul sito web del Comune. E sul web si sono già registrate  proteste per questa decisione. Anche se tanti la ritengono giusta perchè volta preservare un gioiello della natura.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.13845529:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13845529:1653431204/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

"Iniziamo da Goloritzé, una tra le spiagge più belle d'Italia, simbolo di una Sardegna selvavvia e inontaminata che vive di turismo, ma non solo - ha spiegato il sindaco di Baunei -. Un sito ambientale del nostro Comune che aveva necessità di nuove regole, di vigilanza e di controllo. Il primo passo per arrivare a un'offerta locale che sappia fare del turismo sostenibile la sua bandiera. In questi 5 euro, nel nostro progetto sperimentale -a concluso - c'è l'inizio dell'organizzazione, della valorizzazione e della tutela ambientale del nostro territorio".

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative