La Nuova Sardegna

Nuoro

Esce fuori strada e vola per 50 metri ferito un irgolese

di Sergio Secci
Esce fuori strada e vola per 50 metri ferito un irgolese

L’incidente è accaduto nel rettilineo all’uscita di Onifai L’Alfa 147 ha concluso la sua corsa dentro il caseificio

17 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. Spettacolare incidente ieri mattina nel centro abitato di Onifai con un giovane di Irgoli, che è finito all’ospedale san Francesco di Nuoro dopo essere uscito di strada mentre faceva rientro a casa. Plinio Pablo Pirisi di 40 anni è rimasto coinvolto ieri mattina all’alba in un terrificante incidente all’altezza del caseificio.

Il giovane viaggiava da solo a bordo di un’Alfa 147 e mentre percorreva il rettilineo all’uscita del paese, ha perso il controllo dell’auto che come una scheggia impazzita, è letteralmente volata per una cinquantina di metri, superando un muro in cemento armato e finendo addosso alla recinzione in metallo che delimita l’azienda, il veicolo si è quindi capovolto all’interno del caseificio del paese. L’incidente si è verificato intorno alle sei del mattino e non ha avuto testimoni, Plinio Pablo Pirisi, aveva trascorso la serata e parte della notte a Orosei e poco prima dell’alba, stava facendo rientro in paese dove lavora in una macelleria.

Aveva appena attraversato Onifai e si dirigeva verso Irgoli pare a velocità sostenuta quando per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo della sua Alfa, l’auto ha sbandato perdendo aderenza, ha urtato contro un cordolo e si è poi impennata finendo la sua folle corsa nel piazzale del caseificio l’Armentizia.

Il violento botto, ha richiamato l’attenzione di alcuni operai che accortosi dell’accaduto, hanno subito allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta un ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco con il personale sanitario che hanno estratto dall’auto il ferito e dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro. Pablo Pirisi, è stato ricoverato in condizioni gravi per diverse fratture e contusioni ma non dovrebbe correre pericolo di vita. I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Siniscola che in quel momento stavano controllando la zona.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative