La Nuova Sardegna

Nuoro

Galtellì

Un’estate di eventi culturali

Con la manifestazione culturale tenutasi lo scorso martedì nella Basilica di San Pietro, gli eventi culturali del calendario estivo del borgo di Galtellì possono ritenersi ufficialmente iniziati. Gli...

15 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Con la manifestazione culturale tenutasi lo scorso martedì nella Basilica di San Pietro, gli eventi culturali del calendario estivo del borgo di Galtellì possono ritenersi ufficialmente iniziati. Gli appuntamenti legati a Grazia Deledda proseguiranno per tutta l’estate. Venerdì 29 luglio alle 21 presso Sa Domo Nostra in località Finutti sarà inaugurata la mostra “Il cammino di Efix”, a cura sempre dell’associazione culturale Azovios. È in programma invece per sabato 30 la quarta edizione di “Cantande sos Arrastros de Grassia” a 80 anni dalla morte e 90 dal conferimento del premio Nobel per la letteratura. Alle 20,30 lungo i vicoli del centro storico il coro di Galtellì, Voches’e Ammentos e i Cantores de sa Turre di Orosei percorreranno itinerari corali narranti, sui segni di Canne al Vento. Giovedì 11 agosto, mercoledì 17 e giovedì 18 e giovedì 25 l’associazione turistica Pro loco organizza alle 20,30: i Viaggi emozionali nei luoghi del narrato di Galte. Martedì 23, alle 20,30 nella chiesa di San Pietro si terrà l’evento “Poesia e Musica nell’opera di Grazia Deledda” con Dolores Turchi e Neria De Giovanni e il coro Voches’e Ammentos. A coordinare la serata il giornalista Luciano Piras. (c.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative