La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Speedy sport: un weekend di solidarietà

OROSEI. La Speedysport ha preso parte a fine giugno a un weekend di sport e solidarietà a Carbonia organizzato dall’associazione sportiva Arcobaleno Gonnesa, in collaborazione con la Fisdir, la...

13 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. La Speedysport ha preso parte a fine giugno a un weekend di sport e solidarietà a Carbonia organizzato dall’associazione sportiva Arcobaleno Gonnesa, in collaborazione con la Fisdir, la Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale, e con l’associazione culturale Origine.

La responsabile Pamela Loddo ha battezzato il camp con il nome eloquente di “Incontriamoci”, e ha organizzato tante attività sportive che si sono tenute dallo scorso 23 giugno sino al 26 giugno. Il camp, quest’anno a livello interregionale, era aperto ai disabili relazionali e fisici e ha visto la partecipazione di alcuni studenti e volontari che hanno contribuito a creare un evento integrato, e dal sapore davvero unico e speciale.

Sono state tante, e tutte variegate, le discipline sportive provate dai ragazzi accompagnati da Graziella Chessa e Roberto Palama nel sud della Sardegna: calcetto, atletica, bocce, arrampicata, ballo latino e caraibico con due diversi insegnanti ,pallacanestro; pallacanestro in carrozzina,sitting volley, scherma, tiro con l’ arco, piscina con corso di apnea o sub, boxe, kick boxing e ancora, tennis; tennis in carrozzina, handbike e barca a vela.

Un ventaglio decisamente vario di discipline sportive, che ha offerto a molti appassionati la possibilità di mettersi alla prova e di sperimentare mille modi per fare sport a trecentosessanta gradi. È stata ottima la risposta degli atleti, Eliano, Gianni, Ines, Pasqualina, Nadia, Tony, Gonaria. «Gli atleti – ha commentato il tecnico di Irgoli, Graziella Chessa – hanno trascorso tre splendide giornate immersi nel relax tra tuffi in piscina, la conoscenza di nuovi amici e la curiosità di provare discipline nuove e appassionanti». (n.mugg.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative