La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Oggi il quarto appuntamento con il cinema in biblioteca

BITTI. Oggi va in scena il quarto degli otto appuntamenti di “Cinema in Biblio”, la rassegna per minori, ma in grado di coinvolgere anche i genitori, che si tiene nella biblioteca comunale di via...

13 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Oggi va in scena il quarto degli otto appuntamenti di “Cinema in Biblio”, la rassegna per minori, ma in grado di coinvolgere anche i genitori, che si tiene nella biblioteca comunale di via Minerva, due volte la settimana. Oggi alle ore 16.30 viene proiettato “Asterix e il regno degli Dei”, regia di Alexandre Astier e Louis Clechy. Si tratta di un film di animazione di scuola francese del 2014, dalla durata di 85 minuti, che racocnta una avventura di Asterix, Obelix e compagni. È un film che mette insieme cultura francese, storia e spensierata allegria.

Tratta il pericolo che incombe sui Galli, privandoli del bosco, loro principale risorsa, nel tentativo di indebolirli e “civilizzarli”, costruendo fuori dal villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata “Il regno degli Dei”. Del pericolo che stanno correndo se ne accorgono Panoramix, Asterix e Obelix e corrono ai ripari. E nel farlo coinvolgeranno il villaggio. Una trama avvicente, insomma, con un messaggio forte rivolto a grandi e a piccini, e con molti richiami all’attualitù più stretta. (b.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative