La Nuova Sardegna

Nuoro

Droga e armi, arrestato un operaio di Barisardo

I carabinieri, le piantine di canapa e le armi sequestrate
I carabinieri, le piantine di canapa e le armi sequestrate

L'uomo è accusato di coltivazione di canapa indiana. I carabinieri gli hanno trovato anche fucili e cartucce

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Dopo essere stato arrestato, è stato associato nel carcere san Daniele di Lanusei in attesa dell’udienza di convalida. Per lui le accuse pare siano quelle di coltivazione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, e anche di detenzione illegale di armi e munizioni. Un operaio del paese di 52 anni, C.M., ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri della stazione e della squadriglia di Arzana, impegnati in un servizio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

All’interno del terreno limitrofo alla sua abitazione secondo i militari dell’Arma avrebbe coltivato 20 piante di canapa indiana in vaso, alte in media un metro. Avrebbero ritrovato materiale vario necessario alla coltivazione, oltre a due involucri in cellophane contenenti uno 2 e l’altro 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; 70 semi di canapa indiana; 3 bilancini di precisione.

Ma non è tutto perché i carabinieri avrebbero ritrovato 15 cartucce a pallini calibro 12; una cartuccia calibro 9 Flobert; una carabina priva di matricola, sulla cui bascula è stata saldata una canna calibro 9 Flobert, funzionante, in discrete condizioni; un fucile monocanna senza marca calibro 9 Flobert con matricola; una carabina ad aria compressa origine spagnola con calcio tagliato per agevolare il porto occulto. (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative