La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

Chiusa la stagione di monta, ora al via le corse equestri

Chiusa la stagione di monta, ora al via le corse equestri

ORGOSOLO. Conclusa con un ottimo successo di partecipazione da parte degli allevatori di cavalli, la stazione di monta del 2016. Ad organizzarla, come sempre, sono stati i soci dell’Associazione...

19 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Conclusa con un ottimo successo di partecipazione da parte degli allevatori di cavalli, la stazione di monta del 2016. Ad organizzarla, come sempre, sono stati i soci dell’Associazione ippica orgolese. Un successo annunciato visto l’interesse che era stato manifestato anche gli anni scorsi. Si chiude una pagina e immediatamente se ne apre un’altra per gli instancabili amanti dei cavalli capeggiati dal presidente Alain Paddeu. Infatti fra qualche giorno inizieranno le tante attese manifestazioni equestri estive che tante soddisfazioni hanno dato agli orgolesi negli anni passati. Si parte il 9 luglio quando presso il galoppatoio comunale si terrà la manifestazione “Corsa alla stella sotto le stelle”. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si terrà in notturna in uno scenario che ha come cornice i monti del Supramonte orgolese e i monti del Gennargentu.

Da non sottovalutare anche il montepremi pari a 1.700 euro. Manco dato il via alle iscrizioni che già si registrano tante manifestazioni di interesse da parte dei cavalieri di tutta la Sardegna.

Quindi l’attesissimo “Palio dell’Assunta” è in programma il 17 agosto. La manifestazione ippica quest’anno festeggia il trentennale delle gare riservate alla categoria Anglo Arabo Sardo con il gran premio della montagna, corsa riservata a dodici cavalli invitati e selezionati dall’Associazione ippica orgolese in una corsa secca.Ma anche l’attesa gara equestre dei cavalli puro sangue inglese con un montepremi che quest’anno sarà molto ricco. (n.mugg.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative