La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Saggio degli allievi della scuola di musica

di Cecilia Fontanesi

OROSEI. La Scuola Civica di Musica di Orosei e Siniscola chiude il suo settimo anno scolastico con un bilancio molto positivo e soddisfacente e si presenta al pubblico per i saggi di fine anno che...

12 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. La Scuola Civica di Musica di Orosei e Siniscola chiude il suo settimo anno scolastico con un bilancio molto positivo e soddisfacente e si presenta al pubblico per i saggi di fine anno che come di consueto si articoleranno in due distinte giornate.

Questo pomeriggio alle 17 presso il teatro Pitagora ad Orosei si esibiranno gli allievi delle classi di batteria, canto, chitarra moderna, pianoforte e il coro voci bianche dei docenti Luca Deriu, Mauro Conti, Riccardo Zinzula, Daniela Contu, Maria Antonietta Di Nardo e Giampaolo Selloni. Mentre martedì 14 alle 18,30 presso la sala consiliare del municipio di Orosei i protagonisti del saggio finale saranno i giovani musicisti dei corsi di chitarra elettrica, flauto, launeddas, organetto  e violino preparati dai docenti Ciriaco Contu, Giacomina Nanni, Pierpaolo Piredda, Giampaolo Piredda e Enrica Mameli.

A dare il saluto ad allievi e famiglie sarà il sindaco di Orosei Nino Canzano. L’istituzione fondata nel 2007 dal Comune di Orosei presieduta da Daniela Contu e diretta da Luigi Puddu conta oltre 300 allievi e offre corsi sia individuali che collettivi. Tantissimi gli allievi che in questi anni hanno frequentato la scuola di musica, se ne contano circa 5000, mente il corpo docente annovera concertisti di grande talento che con la loro esperienza donano lustro e prestigio all’istituzione che rappresenta una delle realtà musicali più importanti della Sardegna.

Ai saggi finali parteciperanno anche gli alunni dei corsi che si tengono in alcuni comuni associati del circondario come Galtellì, Loculi e Irgoli.

L’ingresso è libero e tutta la popolazione è invitata a partecipare.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative