La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni, ladri in azione in una villa: rubato un divano di ginepro

Una pattuglia dei carabinieri di Budoni
Una pattuglia dei carabinieri di Budoni

Brutta sopresa per uno svizzero che ha comprato casa nella bassa Gallura

30 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Ladri in azione in una villa di proprietà di un cittadino svizzero. Sparito nel nulla, un prezioso divano in legno di ginepro che si trovava collocato nei pressi di una piscina di pertinenza dell’immobile. Il colpo è stato messo a segno nei giorni scorsi, ma soltanto l’altra mattina il proprietario si è reso conto del furto subito. La villa è ubicata in piena campagna, in località Li Banditi, proprio al confine tra i comuni di Budoni e San Teodoro, lungo la starda che porta a Ottiolu.

Utilizzando un camioncino, i ladri hanno caricato il pesante complemento d’arredo, realizzato da un noto artigiano del legno, e di grande valore, e si sono allontanati indisturbati. Un furto su commissione, molto probabilmente, sembra infatti che dalla villa non sia stato asportato null’altro. Un colpo ben mirato, insomma, senza fronzoli di mezzo. Il proprietario della villa ha presentato una denuncia di furto ai carabinieri della stazione di Budoni e spera di rientrare quanto prima in possesso del mobile che gli è stato rubato. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative