La Nuova Sardegna

Nuoro

ottana

Nelle scuole iniziative contro il bullismo

Nelle scuole iniziative contro il bullismo

OTTANA. La lotta conto il bullismo nelle scuole sarà al centro di un incontro con i ragazzi delle scuole medie di Ottana che si terrà domani, martedì 24 maggio, nei locali dell’ex scuola elementare...

23 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. La lotta conto il bullismo nelle scuole sarà al centro di un incontro con i ragazzi delle scuole medie di Ottana che si terrà domani, martedì 24 maggio, nei locali dell’ex scuola elementare di via Lussu, con inizio alle 11, per iniziativa dell’amministrazione comunale. Relatore della riunione sarà Gianfranco Oppo, coordinatore per conto della cooperativa Lariso della ricerca sul bullismo in tutta l’isola e componente dell’osservatorio territoriale sul bullismo. Parteciperanno all’incontro, che sarà allargato anche ai dirigenti scolastici, ai docenti e alle famiglie degli alunni, il sindaco, Franco Saba, e l’assessore ai Servizi sociali, Laura Mura.

«Il comune di Ottana – spiega l’assessore – ha deciso di affrontare il bullismo nelle scuole perché si tratta di un fenomeno diffuso e troppo spesso trascurato. Non è mai troppo presto per sensibilizzare bambini e ragazzi verso questo problema. L’unico modo per sconfiggere il bullo è stare dalla parte del compagno più debole e dimostrargli che non è solo. Purtroppo – conclude l’assessore ai Servizi sociali – è proprio all’interno della scuola che il fenomeno del bullismo è molto diffuso ed è proprio qui che dobbiamo sconfiggerlo». (f.s.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative