La Nuova Sardegna

Nuoro

Uscita sulla 131, una richiesta al prefetto

Uscita sulla 131, una richiesta al prefetto

NUORO. La prossima sfida, da adesso in poi, sarà quella per sbrogliare la matassa di quei pochi metri di strada che separano l’uscita di Nuoro, dall’altezza dello svincolo per la 131 dcn, con l’ingres...

18 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La prossima sfida, da adesso in poi, sarà quella per sbrogliare la matassa di quei pochi metri di strada che separano l’uscita di Nuoro, dall’altezza dello svincolo per la 131 dcn, con l’ingresso, invece, sulla 131 direzione Ottana-Cagliari. Pochi metri che da qualche tempo a questa parte, con il passaggio di consegne e di competenze, in tanti settori, da parte della Provincia, sono tornati in carico all’Anas. Ma che quest’ultima, stando a quanto spiegano in Comune, almeno per il momento non ha intenzione di sistemare. Quei pochi metri, infatti, sono costellati di buche e rattoppi malfatti: ne sanno qualcosa gli automobilisti che li percorrono nei giorni di pioggia, e gli agenti della polizia stradale o i vigili del fuoco che spesso li soccorrono.

«Abbiamo chiesto più volte all’Anas di sistemare quel tratto di strada – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Belloi – ma dal momento che non è ancora intervenuta, siamo intervenuti noi per metterci una pezza. «Visto che l’Anas finora non è intervenuta – aggiunge Belloi – abbiamo scritto al prefetto per chiedergli di aprire una conferenza di servizi alla quale partecipino anche la Provincia e ovviamente l’Anas». (v.g.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative