La Nuova Sardegna

Nuoro

L’Asl mette a disposizione il farmaco “Sintrom”

NUORO. Dopo le numerose e preoccupate segnalazioni dei giorni scorsi, l’Azienda sanitaria di Nuoro è intervenuta immediatamente per risolvere un problema che stava creando non poche difficoltà ai...

13 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo le numerose e preoccupate segnalazioni dei giorni scorsi, l’Azienda sanitaria di Nuoro è intervenuta immediatamente per risolvere un problema che stava creando non poche difficoltà ai malati. «In relazione alla carenza di medicinali per la Tao (Terapia aiticoagulante orale) verificatasi di recente a livello nazionale, l'Asl di Nuoro comunica che la consegna del farmaco “Sintrom” sarà effettuata, dietro presentazione delle normali prescrizioni, presso i centri del Servizio di assistenza farmaceutica territoriale di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 17».

Queste le sedi individuate dall’azienda sanitaria per il ritiro del farmaco: a Nuoro nel Poliambulatorio di via Alessandro Manzoni (secondo piano). A Macomer nella Farmacia presso il Poliambulatorio del’Asl nella località di Nuraghe Ruju. E a Siniscola nella Farmacia presso il Poliambulatorio dell’Asl nella località di Isalle - Sant'Efisio.

Il primo allarme era stato lanciato dal sindaco farmacista di Lodè, Graziano Spanu.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative