La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Ricco medagliere per gli atleti di taekwondo a Olbia

di Giovanni Maria Sedda
Ricco medagliere per gli atleti di taekwondo a Olbia

GAVOI. Anche il Centro Taekwondo di Gavoi ha partecipato ai campionati interregionali open di Sardegna 2016 che si sono svolti a Olbia, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, presso il Geo Village....

08 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Anche il Centro Taekwondo di Gavoi ha partecipato ai campionati interregionali open di Sardegna 2016 che si sono svolti a Olbia, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, presso il Geo Village. Vi hanno preso parte 525 atleti appartenenti a 38 società partecipanti, tra le quali alcune proventi dal Belgio, dalla Corsica e dal Lazio.

Da segnalare la presenza, sabato 30, del segretario nazionale Fita Angelo Cito e di altri due dirigenti nazionali. La prima giornata di competizioni ha visto protagonisti i giovanissimi atleti delle categorie esordienti A e cadetti B; mentre nella giornata del 1° maggio a calcare i quadrati di gara sono stati i cadetti A, gli junior e i senior. L’Asd Centro Tkd Gavoi, con l'affiliata Tkd Ottana, ha partecipato alla competizione con 12 atleti, 8 dei quali al loro primo esordio. Questi gli atleti in gara accompagnati dal maestro coach Pierpaolo Garau: esordiente A, Sofia Manca; Cadetti B: Elena Denti, Sebastiano Denti, Rachele Marras e Davide Garau; Cadetti A: Anna Sedda, Giovanni Denti, Federico Frassu, Mattia Brasu, Dorian Quku e la junior Anna Chiara Cadau. Alla fine della prima giornata di competizioni, la società gavoese ha portato a casa 3 medaglie: Sebastiano Denti, al suo esordio sul tappeto di gara, conquista l’argento sfiorando l’oro; Davide Garau dopo due bellissimi combattimenti si è dovuto accontentare del bronzo, non accedendo alla finale per un solo punto; bronzo anche per Rachele Marras. Nella seconda giornata gli atleti del coach Garau hanno portato tutti a casa una medaglia. Ha vinto l’oro il cadetto A, Mattia Brasu protagonista di due avvincenti incontri, battendo l’avversario in finale con un punteggio di 30-4. Hanno disputato la finale ottenendo la medaglia d’argento: Anna Chiara Cadau, Dorian Quku, Salvatore Musu, Federico Frassu e Giovanni Denti; bronzo in semifinale per Anna Sedda. Grande la soddisfazione del maestro Pierpaolo Garau, i cui atleti hanno dimostrato sano spirito di competizione e forte senso di gruppo. «Ora – ha precisato Garau – non resta che rimettersi al lavoro in vista dello stage di combattimento e calci in volo, previsto per il 26 giugno a Gavoi presso il palazzetto dello sport, manifestazione che vedrà protagonisti novizi, esordienti e cadetti di società provenienti da tutta l’isola».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative