La Nuova Sardegna

Nuoro

Acqua, partono gli slacci nelle case di via Togliatti

NUORO. Ieri mattina Abbanoa ha iniziato a slacciare le utenze dei morosi, nelle case comunali di via Togliatti. Almeno cinque famiglie sono rimaste senza un goccio d’acqua. Ed è subito partita la...

06 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina Abbanoa ha iniziato a slacciare le utenze dei morosi, nelle case comunali di via Togliatti. Almeno cinque famiglie sono rimaste senza un goccio d’acqua. Ed è subito partita la protesta degli inquilini, molti dei quali hanno occupato abusivamente le case di proprietà del Comune.

«Qui in tanti viviamo in condizioni di disagio – ha raccontato un residente – Molti padri di famiglia, senza un lavoro, sono stati costretti ad occupare le case di via Togliatti. Erano anni che aspettavano di ottenere una casa dal Comune, senza ricevere alcuna risposta». Ora arriva Abbanoa che slaccia le utenze degli inquilini morosi e lascia a secco molti appartamenti. «È una vergogna, come si fa a vivere senza un goccio d’acqua. Non possiamo lavarci né cucinare».

La soluzione sarebbe quella di pagare. Ma le bollette arretrate si sono accumulate: in tanti non pagano da più di 10 anni. «Noi vogliamo pagare ma Abbanoa, se vuole i soldi, deve installare i contatori. Altrimenti ci allacciamo abusivamente alle condotte». «Gli inquilini sono stati avvisati – fanno sapere da Abbanoa –I morosi o pagano o restano senz’acqua».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative