La Nuova Sardegna

Nuoro

i sindaci del nuorese incontrano la regione

Ex comunità montana, vertice con Erriu

Ex comunità montana, vertice con Erriu

FONNI. Un incontro con gli amministratori locali che fanno capo all’ex Comunità montana del Nuorese-Gennargentu-Supramonte-Barbagia, da organizzarsi al più presto. Lo ha promesso l’assessore degli...

03 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Un incontro con gli amministratori locali che fanno capo all’ex Comunità montana del Nuorese-Gennargentu-Supramonte-Barbagia, da organizzarsi al più presto. Lo ha promesso l’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu ai sindaci che gli hanno illustrato le criticità in questa fase di riorganizzazione dell’assetto territoriale alla luce della legge n. 2/2016. Alla riunione erano presenti il presidente della Comunità e sindaco di Fonni, Stefano Coinu, i sindaci di Ottana e Mamoiada, Franco Saba e Luciano Barone, i commissari straordinari dei Comuni di Orgosolo e Orani, Felice Corda e Franco Pani. Ha partecipato ai lavori anche il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

Gli amministratori del Nuorese hanno richiamato l’attenzione dell’assessore Erriu sulle tematiche complesse di questa fase e alla migliore organizzazione amministrativa, in merito alla programmazione territoriale e alla gestione dei servizi. «Proprio stamane – ha dichiarato il titolare degli Enti locali – ho incontrato gli amministratori straordinari delle Province per un primo incontro in vista della riunione della Conferenza permanente Regione-Enti locali che si terrà giovedì. Attraversiamo una fase delicata e importante del riordino degli enti locali della Sardegna. La Conferenza recepirà le decisioni dei territori sulla riorganizzazione e dovrà pronunciarsi anche sulla nuova ripartizione del Fondo unico».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative