La Nuova Sardegna

Nuoro

Progetto Mab, a Lula incontro per discutere dell’adesione

LULA. A Lula la questione dell'adesione al processo di candidatura al programma Unesco Man An Biosphere (MaB) del parco naturale regionale di Tepilora è ancora aperto. L'amministrazione comunale è l'...

01 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. A Lula la questione dell'adesione al processo di candidatura al programma Unesco Man An Biosphere (MaB) del parco naturale regionale di Tepilora è ancora aperto. L'amministrazione comunale è l'unica dei 4 paesi che fanno parte del Parco (Bitti, Lodè, Torpè e Posadsa) e degli altri nove limitrofi che non ha ancora preso una decisione.

L'argomento non è ancora approdato in consiglio: se n’è parlato solo in alcune assemblee. La prossima assemblea sarà il 3 maggio, quando è previsto un incontro dibattito alle ore 18, nella biblioteca comunale di viale Repubblica. Il tema è: “Quale opportunità per il territorio?”.

Il programma prevede dopo i saluti del sindaco Mario Calia, che coordinerà i lavori, gli interventi degli esperti, Francesco Muntoni e di Pietro Loru, rispettivamente responsabile e componente dell'ufficio tecnico del parco geominerario della Sardegna; i sindaci Giovanni Porcu di Irgoli, Vicenzo Secci di Loculi, Giovanni Santo Puddu di Galtellì. La comunità di Lula, vista la portata del problema, è invitata a partecipare all’incontro e al dibattito.(b.a.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative