La Nuova Sardegna

Nuoro

All’Eliseo una intera giornata dedicata al canto a tenore

NUORO. Sarà una serata davvero ricca di musica, belle voci e tradizioni, in ricordo di Armando Pira e della sua grande passione per il canto a tenore. Si terrà questa sera, al teatro Eliseo di via...

23 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sarà una serata davvero ricca di musica, belle voci e tradizioni, in ricordo di Armando Pira e della sua grande passione per il canto a tenore. Si terrà questa sera, al teatro Eliseo di via Roma, a partire dalle 21, lo spettacolo dal titolo “Non canto pro dinare, ma pro gustu. In ammentu de Armando Piras. Ispetaculu teatrale a tenore”. All’inizio della serata, interverranno Felice Cau, Giampaolo Mele, Gianmario Cossu, Bustianu Pilosu e Manuelle Mureddu. Seguiranno le esibizioni di diversi gruppi a tenore: Bustianu Satta di Nuoro, Janna Bentosa di Nuoro, Santu Larettu di Silanus, Cuntzertu abbasantesu de Abbasanta, Supramonte di Orgosolo, Nunnale di Orune, Su Hussertu di Mamoiada, Ogliastra di Lanusei, Santa Maria di Ottana, il tenore di Seneghe, Tenore e Cuncordu de Orosei, tenore Santu Frantziscu di Alà dei sardi.

Questa mattina, invece, alle 10, sempre al teatro Eliseo di via Roma, ci sarà un momento riservato alle scuole. Si esibiranno, tra gli altri, anche il tenore Grazia Deledda di Nuoro, il tenore Su Carminu di Orune, il tenore Ospitone di Ollolai, e altri tenore di Siniscola, Loculi, Thiesi, Posada e Siniscola.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative