La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, un'auto si ribalta sulla statale 129: gravemente ferito un 27enne di Illorai

Nuoro, un'auto si ribalta sulla statale 129: gravemente ferito un 27enne di Illorai

Ennesimo incidente sulla strada che collega Nuoro a Macomer. Nello stesso tratto ieri ha perso la vita un motociclista di Oniferi

22 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ennesimo incidente questa mattina 22, intorno alle 8.30, sulla statale 129, all'altezza del bivio di Orotelli. Una Ford Fiesta si è ribaltata e il conducente è rimasto incastrato nell'auto. Giovanni Battista Pinna, 29 anni, di Illorai è stato trasportato all'ospedale San Francesco di Nuoro. Il ragazzo ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri sarebbero tre le auto coinvolte nella carambola. Una avrebbe tentato un sorpasso azzardato e avrebbe invaso l'altra corsia. Il conducente avrebbe cercato di rientrare nella carreggiata ma non c'è riuscito: lo scontro è stato inevitabile. La circolazione in direzione di Nuoro è chiusa al traffico mentre le auto dirette a Macomer sono deviate sul bivio di Oniferi.

Ieri mattina, nello stesso tratto di strada, sempre a ridosso del bivio di Orotelli, c'è stato un incidente mortale. Gavino Piredda, un motociclista di 29 anni di Orotelli, in sella alla sua moto, a causa di un sorpasso azzardato ha invaso la corsia opposta e si scontrato frontalmente con una Panda dove viaggiava una quarantenne di Orotelli. Ieri il traffico è andato in tilt per diverse ore con centinaia di automobilisti rimasti bloccati. La statale 129, infatti, da dieci giorni è l'unica strada che collega Nuoro a Sassari e a Cagliari. La 131 dcn per Ottana, infatti, è chiusa da dieci giorni a causa di lavori.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative