La Nuova Sardegna

Nuoro

Fonni, uccise con tre colpi di pistola l'imprenditore Mario Tronci: 16 anni al killer

Il cadavere dell'imprenditore 65enne Mario Tronci, ex titolare del caffè Roma a Sassari
Il cadavere dell'imprenditore 65enne Mario Tronci, ex titolare del caffè Roma a Sassari

21 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il gup del Tribunale di Nuoro Mauro Pusceddu ha condannato a 16 anni di carcere Stefano Maloccu, l'ex armiere di 74 anni che, secondo l'accusa, il 24 giugno 2015 uccise a Fonni (Nuoro) con tre colpi di pistola alla testa l'imprenditore 65enne Mario Tronci, ex titolare del caffè Roma a Sassari.

Il pm Andrea Ghironi aveva chiesto per l'imputato una condanna a 18 anni. Maloccu ha beneficiato dello sconto di pena previsto per il rito abbreviato e il giudice ha ritenuto che le attenuanti fossero prevalenti sulle aggravanti. Difeso dall'avvocato Ubio Dolfi, oggi non era presente in aula.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13337278:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/04/21/news/violarono-il-poligono-di-teulada-niente-processo-per-due-baby-attiviste-1.13337278]]

Un omicidio che nelle intenzioni di Maloccu doveva mettere fine a una lite che si trascinava da anni per un garage conteso e che si era conclusa con l'intervento dell'ufficiale giudiziario che aveva dato ragione a Tronci. Un verdetto mai accettato dall'ex armiere e sfociato nella decisione di uccidere Tronci, giustiziato vicino alla Parrocchia davanti ad alcune donne che stavano rientrando a casa dalla messa.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative