La Nuova Sardegna

Nuoro

Soro riconfermato presidente dell’Unpli

di Giovanni Maria Sedda

È stato rieletto alla guida delle Pro loco nella riunione che si è tenuta a Ollolai. Il vice è Salvatore Loi

20 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Pier Paolo Soro è stato riconfermato presidente dell’Unpli (unione nazionale Pro loco d’Italia) della provincia di Nuoro.

Già presidente da anni della Pro loco di Ollolai, Pier Paolo Soro ora continuerà a presiedere anche il comitato provinciale dell’Unpli per il periodo 2016-2020. Questo è infatti l’anno del rinnovamento dei comitati provinciali, regionali e nazionale, compreso quello della provincia di Nuoro, appunto. La conferma dell’incarico è avvenuta durante l’incontro che si è tenuto a Ollolai sabato scorso nella sala congressi dell’orto botanico del Comune, dove l’assemblea delle associazioni Pro loco ricadenti nel territorio della provincia di Nuoro all’unanimità ha eletto il nuovo comitato provinciale dell’Unpli per il prossimo quadriennio.

Questo il risultato delle elezioni: Pier Paolo Soro, della pro loco di Ollolai, appunto è stato riconfermato all’interno del direttivo, così come Salvatore Loi, della Pro loco di Dorgali e Ignazio Meloni, della Pro loco di Sorgono.

Nuovi eletti sono stati, invece, Daniele Antonio Pinna, della Pro Loco di Sindia e Francesco Mastinu, della Pro loco di Mamoiada.

Il neo eletto comitato al suo interno ha poi provveduto alla nomina delle cariche sociali, eleggendo come presidente Pier Paolo Soro, come vice presidente Salvatore Loi e Ignazio Meloni alla carica di segretario e cassiere.

Nella stessa occasione l’assemblea delle Pro loco ha inoltre delegato il neo eletto comitato provinciale per la nomina dei componenti del consiglio regionale UNPLI Sardegna e per la nomina dei delegati per l’assemblea nazionale UNPLI in programma a Roma nel prossimo mese di novembre per l’elezione dei dirigenti nazionali. Come ha spiegato il presidente Pier Paolo Soro: «In provincia di Nuoro le Pro loco operative e iscritte all’ UNPLI sono attualmente trentadue. Tutte realizzano nel proprio territorio, gratuitamente e senza scopo di lucro, interessanti iniziative e manifestazioni di vario genere nell’ interesse delle rispettive comunità locali. Sono onorato e orgoglioso – ha sottolineato il presidente riconfermato – di rappresentare tutte le Pro loco della provincia di Nuoro. Continuerò ad impegnarmi e a ricoprire con passione ed entusiasmo il ruolo che mi è stato assegnato».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative