La Nuova Sardegna

Nuoro

Mab Unesco, un’assemblea a Onanì

In programma sabato 30 aprile, alle 17, nelle ex scuole elementari, un’ assemblea per parlare della candidatura del territorio di Onanì al programma Mab Unesco. L'incontro segue la delibera di...

20 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





In programma sabato 30 aprile, alle 17, nelle ex scuole elementari, un’ assemblea per parlare della candidatura del territorio di Onanì al programma Mab Unesco. L'incontro segue la delibera di partecipazione, insieme ai comuni di Alà dei Sardi, Bitti, Budoni, Buddusò, Lodè, Orune, Osidda, Padru, Posada, Siniscola e Torpè, «all'iter di candidatura del territorio al progetto proposto dal parco di Tepilora, di valorizzare nella candidatura le eccellenze e le peculiarità del territorio di Onanì, della sua comunità e del suo tessuto socio economico».

Come spiega il sindaco Clara Michelangeli «al fine di mettere in evidenza le opportunità che potrà avere il nostro territorio, qualora ottenesse il prestigioso riconoscimento Unesco, Filippo Lenzerini, incaricato dal parco per la stesura del dossier candidatura, interverrà illustrando il lavoro svolto e in particolare la perimetrazione ipotizzata per l'area Mab, le motivazioni della candidatura, gli obiettivi di tutela, di crescita culturale e di sviluppo socio-economico sostenibili». Nell'invito rivolto a tutta la cittadinanza, inoltre, il sindaco ha precisato che l'iter di presentazione della candidatura termina a settembre, «pertanto l'incontro del 30 aprile sarà anche funzionale a raccogliere le istanze del territorio e dei principali portatori di interesse per arricchire il dossier».

Per maggiori informazioni consultare il sito mab.parcotepilora.it e la pagina Facebook “Candidatura.tepilora.rioposada . (b.a.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative