La Nuova Sardegna

Nuoro

tradizioni

“Saludos”, esordio in trasferta per il nuovo gruppo folk

“Saludos”, esordio in trasferta per il nuovo gruppo folk

NUORO. Prima emozionante esibizione del gruppo folk Saludos della Pro loco di Nuoro, gruppo che è stato dedicato all’indimenticabile maestro del folclore Bobore Nuvoli. A Villasor, in occasione dei...

19 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Prima emozionante esibizione del gruppo folk Saludos della Pro loco di Nuoro, gruppo che è stato dedicato all’indimenticabile maestro del folclore Bobore Nuvoli. A Villasor, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antioco, il sodalizio nuorese è stato protagonista della seconda edizione de “Sa coja antiga a sa Sorresa”, splendida manifestazione con grandissima partecipazione di pubblico, durante la quale si è celebrato un vero matrimonio con gli sposi rigorosamente in costume sardo come tutti i partecipanti al corteo che ha percorso le strade di Villasor.

Il gruppo Saludos di Nuoro si è esibito con i classici balli tradizionali barbaricini, il ballo tondo, su passu torrau e su dillu. E poi in piazza con “sa danza”. Per l’occasione si è esibito anche il gruppo Saludos dei bambini. Infine la sera, balli condivisi con gli altri gruppi, ospiti della bellissima manifestazione.

Il gruppo Saludos Pro loco ha già varato una serie di manifestazioni che coinvolgeranno la città di Nuoro e i paesi del territorio per diffondere questa autentica espressione delle tradizioni barbaricine.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative