La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, prelevano al bancomat con le carte rubate

Macomer, prelevano al bancomat con le carte rubate

Denunciati due ragazzi di Borore scoperti grazie alle telecamere delle banche

13 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Prelevavano allo sportello automatico della banca usando le carte bancomat rubate con la stessa disinvoltura con la quale avrebbero speso delle banconote se al posto delle carte avessero trovato contanti. I carabinieri della stazione di Borore, però, erano già allerta e ai primi prelevamenti è bastato esaminare le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza delle banche per incastrarli. Per i due ladri, colti quasi con le mani nel bancomat, è scattata la denuncia.

Protagonisti della vicenda due giovani di Borore, D. P. di 27 e e C. A. di 32, i quali sono stati denunciati per furto. I due si erano appropriati di un borsello che il proprietario aveva appoggiato sul davanzale di una finestra durante i festeggiamenti legati a una manifestazione che si è svolta in paese ai primi di aprile. Nel borsello non c’erano soldi (appena pochi spiccioli), ma c’erano alcune carte bancomat. È bastato un attimo di distrazione, giusto un battere di ciglia, e il borsello è sparito.

Chi lo ha preso forse sperava in un bottino ben più consistente degli spiccioli, ma non si è perso d’animo e si è dato da fare prelevando in diverse filiali di banche a Macomer. Prelevamenti in grande dato che i due, dandosi da fare, sono riusciti a prendere 700 euro, ma gli è andata male.

Non si sa quanto fossero telegenici nei filmati ripresi dalle telecamere delle banche, ma si presume mostrassero un’espressione soddisfatta, come Aladino nella caverna dei diamanti, quando il bancomat erogava le banconote. Probabilmente hanno cambiato espressione quando i carabinieri della stazione di Borore, che avevano attivato le indagini, li hanno messi di fronte alle riprese che li mostravano intenti a incassare. Sarà sicuramente soddisfatto anche il proprietario del borsello rubato al quale verrà restituito il maltolto. (t.g.t.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative