La Nuova Sardegna

Nuoro

Affitto a canoni concordati: oggi la firma dell’accordo

MACOMER. Il Sunia Cgil informa che, in seguito agli incontri con Uil, Cisl, Confedilizia e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Gordini, si procederà oggi alla firma dell’accordo sui contratti d’affit...

18 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il Sunia Cgil informa che, in seguito agli incontri con Uil, Cisl, Confedilizia e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Gordini, si procederà oggi alla firma dell’accordo sui contratti d’affitto a canone concordato. Un risultato importante perseguito con forza dalla responsabile del Sunia Cgil Paola Deserra, che ha portato avanti una politica finalizzata a migliorare le gravose condizioni delle famiglie, spesso costrette a pagare canoni troppo onerosi. Con tale accordo gli utenti potranno finalmente usufruire del canone agevolato che offrirà vantaggi fiscali sia al locatore che al conduttore. Dei contenuti dell’accordo si parlerà oggi, dopo la firma, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno i rappresentanti dei sindacati, di Confedilizia e l’assessore Marco Gordini.

«Voglio ringraziare l’assessore Gordini per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nella risoluzione di una problematica così attuale come quella dei costi di locazione, a tutela dei propri concittadini», ha detto Paola Deserra. (p.r.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative