La Nuova Sardegna

Nuoro

Una "valanga rosa" nel cuore di Nuoro per dire no alla violenza

La corsa rosa al corso Garibaldi
La corsa rosa al corso Garibaldi

Il grande successo della seconda edizione della Corsa rosa organizzata dall'Atletica amatori

13 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Mamme con il figlio nel passeggino, pensionate, giovani atlete, e una vera marea di bambini: sono stati tantissimi, più di milleduecento, i partecipanti alla seconda edizione della Corsa rosa che oggi, 13 marzo, si è tenuta nel cuore di Nuoro in un percorso complessivo di tre chilometri.

L'evento è stato promosso dai soci dell'Atletica Amatori Nuoro con la collaborazione delle volontarie del centro anti-violenza Onda Rosa presieduto da Luisanna Porcu. I fondi raccolti grazie alla vendita delle magliette che sono state indossate dai partecipanti, sono stati donati, infatti, a Onda Rosa per sostenere la sua battaglia contro la violenza di genere.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.13120055:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/03/13/fotogalleria/in-1200-alla-seconda-corsa-rosa-nel-cuore-di-nuoro-1.13120055]]

La corsa, per preciso volere degli organizzatori, si è chiusa senza vincitori perché, come hanno spiegato i promotori e il presidente dell'Atletica Amatori, Massimo Zara, "vincitori, in questa giornata, lo siamo tutti".

Durante l'evento, anche l'Asl 3 ha voluto dare il suo contributo allestendo un banchetto del servizio di diabetologia con diversi medici pronti a fare il prelievo della glicemia a chi volesse sottoporsi all'esame. La corsa si è conclusa con l'estrazione di piccoli premi, offerti dagli sponsor, ai partecipanti, e con un ricco banchetto offerto dagli organizzatori.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.13120077:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/corsa-rosa-una-marea-allegra-e-colorata-invade-nuoro/52660/52820]]

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative