La Nuova Sardegna

Nuoro

Il processo

Pecore nere, Paolo Clivati risarcisce gli allevatori

Le pecore ricoperte dalla fuliggine
Le pecore ricoperte dalla fuliggine

Colpo di scena nel corso dell'udienza per il processo a carico del patron di Ottana Energia accusato di inquinamento atmosferico. I legali di sei imprenditori agricoli hanno revocato la costituzione di parte civile. Gli avvocati: «Le richieste dei nostri assistiti sono state pienamente accolte. Siamo soddisfatti»

18 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Colpo di scena ieri nel corso dell'udienza per il processo a carico di Paolo Clivati accusato di inquinamento atmosferico. Gli avvocati dei imprenitori agricoli che si erano costituiti ingiudizio hanno ritrato la costituzione visto che sono stati risarciti. A questo punto resta soltanto la costituzione di parte civile della Coldiretti.

La notte del 14 aprile 2013 una nube fuligginosa, fuorisuscita dallo stabilimento di Ottana Energia, aveva investito la piana tra Ottana e Noragugume ricoprendo i terreni e le pecore di una sostanza oleosa.

Per quell'episodio sei allevatori si erano costituiti parte civile, difesi dagli avvocati Rita Tolu e Gian Mario Pilatu. «Il danno subito dai nostri clienti è stato risarcito integralmente da Paolo Clivati _ hanno detto soddisfatti i legali _ Quindi per noi il processo finisce oggi».

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative