La Nuova Sardegna

Nuoro

oggi alla biblioteca satta

Giuseppe Montesu presenta le sue poesie

NUORO. Il consigliere comunale Giuseppe Montesu debutta nel mondo della poesia. Lo fa con una raccolta di versi dal titolo “Sas venas de su coro”, che sarà presentato stasera alle 18 nell’auditorium...

12 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il consigliere comunale Giuseppe Montesu debutta nel mondo della poesia. Lo fa con una raccolta di versi dal titolo “Sas venas de su coro”, che sarà presentato stasera alle 18 nell’auditorium della biblioteca Satta con la collaborazione della Pro Loco Presidio Turistico Nuorese e con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura. Oltre all’autore, interverranno il sindaco Andrea Soddu, il consigliere regionale Pietro Pittalis, il consigliere comunale Basilio Brodu, il maestro di Orune Giovanni Pala Mundanu e il giovane scrittore Gianluca Bardeglinu.

Alcune poesie della raccolta saranno interpretate dal Tenore di Orune, dalla “cantadora” Mariateresa Pirrigheddu accompgnata da Antonio Marongiu, dal Tenore di Nuoro Janna Ventosa e dal gruppo vocale e strumentale Etnias.

Montesu ha cominciato a scrivere poesie solo quattro anni fa, e lo ha fatto utilizzando Facebook come mezzo di espressione e diffusione.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative