La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda

Voto in consiglio comunale su Parco Tepilora e Tarsu

di Bernardo Asproni

OSIDDA. Il sindaco Giovanni Mossa ha convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria per mercoledì prossimo in prima convocazione alle ore 19,30 e, in mancanza del numero legale, per giovedì...

31 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il sindaco Giovanni Mossa ha convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria per mercoledì prossimo in prima convocazione alle ore 19,30 e, in mancanza del numero legale, per giovedì 4 alla stessa ora. All’ordine del giorno figurano cinque punti, fra cui spicca la dichiarazione di interesse del comune di Osidda alla proposta di candidatura al riconoscimento Mab Unesco del “Parco di Tepilora e il territorio del Rio Posada”. È un atto conseguente a quanto emerso nell’incontro degli amministratori dei quattro paesi che ricadono nell’area del parco (Bitti-Lodè-Posada-Torpè) e i nove (Alà dei Sardi-Buddusò-Budoni-Lula-Onanì-Orune-Osidda) che ruotano attorno.

Dopo l’approvazione della decisione di candidare il parco di Tepilora al riconoscimento Unesco, il Consiglio dovrà discutere dell’affidamento del servizio di riscossione del tributo Tarsu.

Seguono poi nell’ordine: l’approvazione della convenzione sui rapporti tra il comune di Osidda e l’unione nazionale e provinciale ciechi e l’approvazione del regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi a enti pubblici e privati.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative