La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, l’hotel Maria Caderina promosso da Trivago

POSADA. Quarto assoluto in Sardegna, secondo tra gli hotel a quattro stelle e primo in provincia di Nuoro. Le classifiche dei migliori hotel isolani stilate in base alle recensioni dei clienti...

24 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Quarto assoluto in Sardegna, secondo tra gli hotel a quattro stelle e primo in provincia di Nuoro. Le classifiche dei migliori hotel isolani stilate in base alle recensioni dei clienti portano alla ribalta il Maria Caderina green Village di Posada, una splendida struttura realizzata nelle campagne di Predarva dalla famiglia Murgia.

Trivago, leader nel mondo nel settore dei viaggi, grazie alle recensioni fatte dai clienti dell’hotel dopo aver trascorso le loro vacanze a Posada, ha riconosciuto al Maria Caderina Green Village un rating di 90,82 su 100. Più che soddisfatti quindi i clienti giunti in vacanza nell’incantevole struttura che ospita soprattutto clienti stranieri. «Questo riconoscimento è arrivato un po’ a sorpresa perché il risultato di questa classifica è il frutto di un indagine a livello europeo confrontando i siti di prenotazione presenti su tutto il mercato – dice Mirko Murgia, amministratore unico della società a conduzione familiare – Trivago è un sito di comparazione e non di prenotazione, perciò noi con loro non abbiamo nessun rapporto diretto e tra l'altro non ci hanno notificato ancora niente. Lo l'abbiamo appreso dai giornali e perché un nostro cliente ce l’ha segnalato». Da precisare che nella categoria lusso, l’hotel di Posada ha superato in preferenze anche gli alberghi della Costa Smeralda e anche nel 2015 ha ottenuto l’award of excellence di Booking.com, primo Tour operator del mondo.

Il Maria Caderina, lo scorso anno, ha avuto un incremento del 10% delle presenze rispetto al 2014 con un aumento degli stranieri di circa il 50% a fronte di una riduzione degli italiani del 10%. Tra gli stranieri è stato registrato un aumento di oltre il 50% di tedeschi e di una crescita significativa di francesi e inglesi. Invariate le presenze degli svizzeri, dei russi e degli olandesi. Per il 2016 si stanno aprendo mercati nuovi sia dall’America che dai paesi asiatici. Il Maria Caderina Grenn Village ha aperto nel 2009. Il nome della struttura è dedicato a Maria Caterina Depalmas, classe 1935 che è, in un certo senso, la pioniera del commercio a Posada. È stata una delle prime donne ad avere la partita Iva aprendo nei primi anni Settanta una latteria prima e un negozio di generi alimentari poi. Mentre il marito e i figli, si sono dedicati alla pastorizia realizzando una grossa azienda agricola nelle campagne dove poi, è stata realizzata la struttura ricettiva.

«Siamo un'impresa del posto e abbiamo dimostrato che le cose le sappiamo far bene anche noi sardi – spiega Mirko – Il mio sogno è che tutti gli operatori di Posada possano vantare questi risultati che portano benessere e occupazione». (s.s.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative