La Nuova Sardegna

Nuoro

convegno a macomer

Undici protagonisti raccontano l’impresa

MACOMER. Oggi alle ore 10:00, nel Centro servizi culturali di Macomer (ex caserme Mura), promosso dall’Associazione Nino Carrus, si terrà l’importante e atteso incontro sul tema «Innovare: il...

16 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Oggi alle ore 10:00, nel Centro servizi culturali di Macomer (ex caserme Mura), promosso dall’Associazione Nino Carrus, si terrà l’importante e atteso incontro sul tema «Innovare: il territorio azionista di se stesso». Non si tratta del solito dibattito che mette assieme esperti, politici e dirigenti di enti che suggeriscono ai giovani di avviare un’attività in proprio per inventarsi un lavoro, ma del confronto tra un gruppo di imprenditori e imprenditrici, alcuni del territorio, che si stanno affermando sul mercato regionale e nazionale attraverso la strada dell’innovazione. Chi ce l’ha fatta, in pratica, racconterà la sua esperienza.

La prima parte della mattinata sarà dedicata alla presentazione dell’esperienza di undici imprese fatta dai protagonisti. Racconteranno la loro storia e quella dei loro progetti Roberto Spano di Sardex, Federica Serra di Inoke, Giampaolo Puggioni di The Sign, Giovanni Mameli con Nordai-GeoNue, Mario Paffi con i Musei di Mamoiada, Paolo Pilia di Primo Principio, Tore Cubeddu titolare di Eja Tv, Giuseppe Cosseddu di Sky survey system, Vincenzo Vadilonga con la sua azienda Vadilonga gioielli, Nadia Cappai (che è di Borore) con l’azienda Icnoderm cosmetici creata assieme ad alcuni colleghi, e Stefania Ruiu, che è di Macomer, con Iconoclass. Introdurrà gli ospiti e coordinerà l’incontro il giornalista Giovanni Runchina. Il presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò raccoglierà gli spunti offerti dagli interventi per raccontare la sua esperienza di imprenditore di seconda generazione e delle trasformazioni subite dal tessuto economico e produttivo. Interverranno per le conclusioni Monica Mureddu, Nicola Pirina e Fausto Mura, presidente dell’Associazione Nino Carrus. (t.g.t.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative