La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidio in pieno giorno in una via di Lula: ucciso un uomo di 72 anni

Il cadavere Antonio Longu, 72 anni, ex cantoniere di Onanì (foto di Massimo Locci)
Il cadavere Antonio Longu, 72 anni, ex cantoniere di Onanì (foto di Massimo Locci)

La vittima si chiama Antonio Longu e sarebbe stato ucciso con una pistola. Sospettato un vicino attualmente irreperibile

08 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Omicidio in pieno giorno a Lula. Antonio Longu, 72 anni anni, è stato ucciso con un'arma da fuoco, forse una pistola, mentre si trovava all'interno del cortile della sua abitazione in via dei Mille.

Antonio Longu, ex cantoniere in pensione, celibe, originario di Onanì, è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco intorno alle 10,45 dell'8 gennaio.

Pare che all'origine del delitto, avvenuto in una palazzina a due piani in un complesso di case popolari, ci sia una lite.

Il presunto omicida sarebbe stato individuato in un vicino di casa, quasi coetaneo della vittima, attualmente irreperibile.

Sul luogo dell'omicidio i carabinieri della Compagnia di Bitti e del nucleo operativo di Nuoro. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura di Nuoro.

L'ultimo delitto a Lula risale ad un anno fa quando era stato freddato nella su a azienda dai colpi di fucile Angelo Maria Piras, allevatore di 40 anni, per il cui delitto sono stati arrestati nel novembre scorso il fratello di Piras e la moglie di quest'ultimo. Nel giugno del 2014 nelle campagne del paese c'era stato anche un tentato omicidio: la vittima era stata l'ex vice sindaco Giovanni Cabua che si era miracolosamente salvato dopo qualche mese d'ospedale. Anche in questo caso i presunti responsabili sono stati arrestati a qualche anno dei fatti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative